Un V4 da 500cc , capace di 195CV a 13.000giri per 127Kg ed una velocità massima che supera i 310Km/h. Ma soprattutto due tempi !!! Eccola
Questa stagione motogp che andrà a chiudersi sta regalando grandi emozioni. Molti pensavano alla replica del dominio del talento assoluto Marquez invece a poche gara dalla fine l'eterno Valentino Rossi è ancora lì davanti a tutti. Dopo quasi 20 anni di carriera sta quasi per conquistare il decimo titolo con l'impressionante media di un campionato ogni due anni. Una sfida all'ultima gara con Lorenzo che con le sue cinque vittorie ha dimostrato di essere il più veloce eppure è incappato in errori che probabilmente ne hanno pregiudicano la corsa al titolo. E poi ancora Ducati e i suoi piloti... tanti sono gli spunti di riflessione. Per riflettere su alcuni di questi quesiti vogliamo porre alcune domande a chi il mondo dei motori lo vede da dentro, ne conosce i protagonisti e conosce sfaccettature poco note ai più.
Leggi tutto: 7 x 3: Sette domande a...Gozzi, Masetti, Misterhelmet
La fine di Agosto non coincide solamente con il termine delle vacanze e l'inizio di un nuovo anno lavorativo, ma anche con la disputa della Supercross Cup. Un evento che in pochi anni è stato capace di diventare un punto di riferimento per gli appassionati del tassello.
Tra i tanti eventi che si svolgeranno questa estate, uno in particolare in pochi anni ha saputo diventare un riferimento per gli appassionati del tassello, stiamo parlando della SUPERCROSS CUP gara internazionale di Supercross organizzata dai fratelli Pellegrini, Luca e Angelo che si svolgerà il prossimo 29 agosto in quel di Bagnolo Mella (BS).
Da pochi giorni si è conclusa la terza edizione di uno dei più emozionanti ritrovi che annualmente, viene organizzato da un gruppo di fantastiche persone. Persone che hanno voluto ricordare a tutti gli appassionati di moto e non, la grandezza di un uomo e le imprese delle sue creazioni. Così anche quest' anno migliaia di persone non sono volute mancare per rendere omaggio a Claudio Castiglioni colui che ha creato il marchio dell'elefantino, ha salvato Ducati e ha dato nuova vita al marchio motociclistico più prestigioso del mondo: MV Agusta.
Erano gli anni 70 quando la SPEEDY WORKING MOTORS una giovane casa motociclistica coglieva numerose affermazioni nelle corse di regolarità, quella specialità che noi oggi conosciamo con il nome di enduro.
Non bisogna però farsi trarre in inganno dal nome perchè quella casa costruttrice che tante vittorie ottenne sugli sterrati e sulle mulattiere era una splendida realtà italiana, una realtà dell' industria lombarda e che ancor oggi è conosciuta da tutti con il suo acronimo, quello di SWM.
Abbiamo avuto il piacere di intervistare Umberto Borile su queste pagine tempo fa. Fu una delle prime persone che abbiamo voluto ospitare perchè prima di tutto, oltre alle bellissime e soprattuto pratiche e funzionali moto che realizza, Umberto Borile rappresenta un esempio. E' per questo che abbiamo voluto essere presenti alla inaugurazione della sua ultima creazione: la B300 CR.
Tourist Trophy: un sogno. Uno degli ultimi e rari baluardi di un motociclismo che non c'è più che cerca in tutti i modi di restare fedele a se stesso, a dispetto di un mondo che vuole la sicurezza come arbitro delle scelte a dispetto del libero arbitrio. Un motociclismo in cui non è la sola prestazione a stabilire la grandezza del pilota ma è la scelta, il desiderio di affrontare la sfida, a decretare lo spessore umano. La sfida contro qualcosa di assoluto. Un sogno che può divenire realtà se si decide di perseguirlo. Solo pochi hanno il coraggio di accettare questa sfida e oggi abbiamo il grandissimo piacere di fare qualche domanda a uno di questi moderni cavalieri che ha deciso di sfidare il Mountain, l'isola dei folletti dispettosi e dei gatti senza coda: Marco Pagani.