Diciamolo chiaramente il Centro Ricerce Castiglioni ha regalato a noi appassionati moto che si avvicinano più a pure opere d'arte che mezzi di trasporto come banalmente potrebbe essere intesa una motocicletta.
Nell'elenco di queste moto un posto di rilievo spetta sicuramente alla la Dragster MV: prendi una brutale ed estremizzala, adotta soluzioni di design esagerate e avrai, come nella miglior tradizione MV, un'opera d'arte in movimento.
Leggi tutto: MV Agusta Dragster 800 RR SCS. Emozioni 365 giorni all'anno
Nelle fiere di settore uno degli stand più visitati e che suscita tanti interessi è quello di Zero Morocycles. Una crescita costante quella dell'azienda con sede a Santa Cruz in California, accompagnata da incrementi di vendite e di modelli. Ad Eicma abbiamo avuto il piacere di fare una piacevolissima chiacchierata con Umberto Uccelli, Vice President e Managing Director di Zero Motorcycles una delle primissime case che ha deciso di produrre moto full electric. Con lui abbiamo parlato delle iniziative e progetti per il 2022 e di come il motociclista si sta approcciando all'elettrico.
Dopo i mesi di stop imposti dalla pandemia la Organizzazione di Volontariato NO BARRIERS è tornata nelle corsie delle pediatrie per portare con moto e minimoto elettriche sorrisi ai piccoli pazienti, genitori e personale medico.
E' tornata Eicma! Dopo il periodo di stop imposto dalla pandemia ecco che finalmente uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati è tornato. Un settimana, per gli operatori del settore, impegnativa e ricca di emozioni e stati d'animo. Su tutti è prevalso il ritrovarsi e cercare di guardare il lato bello del tornare in fiera.
Nasce nel lontano nord, il suo nome KALK si ispira a Kalksten il nome della roccia calcarea dell'isola svedese di Gotland dove spesso vengono provate le moto Cake prima di commercializzarle.
Leggi tutto: CAKE OR KALK- Emozioni elettriche senza compromessi
In moto da soli si può anche andar forte ma insieme si va lontano, e questa volta la ODV No Barriers è andata lontano.5 riders, a bordo di cinque TRK messe a disposizione da parte di Benelli hanno fatto vivere un intero weekend in moto a ragazzi e adulti affetti da deficit che rendono loro impossibile poter vivere l'emozione, che spesso diamo per scontato, come può essere quella di far da passeggero su una moto.
Cambiare uno dei più grandi successi degli ultimi anni? Solo un folle lo farebbe. Ed è proprio questo che probabilmente hanno pensato a Pesaro quando c'è stata la necessità di adeguare i nuovi modelli alle normative Euro 5 e hanno così scelto di ridurre al minimo gli interventi alla TRK502 che nella versione 2021 esteticamente è invariata rispetto al modello 2020.